venerdì 19 giugno 2009

sogno o son desta?

"buon fine settimana a tutti e che il caldo sia con voi.
io me ne starò al riparo.
chiusa, tappata in casa.
uscirò solo per dire qualche sì".
ecco, gians, questo potrebbe andar bene come post su feisbuc.
sintetico, sincero.
senza troppe elaborazioni.

così come mi sento io adesso.

troppi pensieri proiettati in un futuro non troppo lontano
l'ansia sale
e pure la pressione.
è il caldo, mi dico.
ma non ci credo poi tanto.
spero di poter dormire, stanotte.

19 commenti:

  1. Sai Esco cara, a volte il mezzo su cui si sta a cavallo, lo si desidera più bello, più penetrante e veloce, sono dl parere che un blog continui ad essere un diario personale, a volte nel tentativo di trasformarlo in una vetrina editoriale, si corre il rischio di spersonalizzarlo, rischio che in FB è stabilito di default. Li a mia modesta opinione ci si scrive con altri intenti, e l'apparire diventa ancor più una necessità.

    RispondiElimina
  2. spero di dormire anche io.
    sono alcune notti che mi riesce difficile.

    (grazie per la mail, l'ho appena letta. :)
    baci

    RispondiElimina
  3. e perché l'ansia? mica stai pensandio realmente al living con camino ed al giardino?

    buongiorno ... a tutti!
    FB, twitter, blogs, post it, folgietti volanti, carta da riciclare rilegata come un blocco appunti, bacheca, diario segreto e pubblico vero o falso o copiato o incollato, etc. etc.
    vi dirò! tutto fa brodo!

    ...leggete pure la mia moleskine e scoprirete realmente tutto di tropicoDELcancro. ansie, gioie, dolori e colori!

    ad maiora

    RispondiElimina
  4. Ciao Esco. Per fortuna o sfortuna (amo i climi caldi) non ho problemi, qui fa sempre freddo. Oggi ci sono 13 gradi..
    Spero di leggere presto un tuo pezzo di architettura o arte, li apprezzo sinceramente.
    E spero che tu possa dormire notti serene..
    Buon tutto
    :-)
    Julia

    RispondiElimina
  5. Uscirai solo per dire qualche si????
    Mi intriga la cosa ......
    Stai pensando di diventare poligama?
    ;)

    RispondiElimina
  6. Spero che i tuoi sonni siano stati tranquilli ...buona domenica

    RispondiElimina
  7. caro gians, oramai su fb ci siamo intrattenuti abbastanza. capisco la tua avversione. per quanto mi riguarda non disdegno l'uno a favore dell'altro, sono diversi. il blog rimane il mio diario, senza alcuna velleità o ambizione o esercizio di scrittura, fb è una grande piazza che ti dà la possibilità di rimanere in contatto con gli amici. punto. io ad es. stamattina ho fatto gli auguri di buon onomastico a due amici che non riuscirò a vedere di persona. poi, in questa grande piazza, ognuno si comporta come meglio crede, chi si mtte in mostra, chi rimane nell'angolo a guardare, chi ti invita a riflettere, chi ti propone vecchie canzoni, chi ti invita a fare test e quiz dementi, chi ti invita a scriverti a gruppi vari... un po' di tutto, insomma. spero di trovare anche te, ti ho cercato, col risultato di avere tra i miei amici 3 o 4 tuoi omonimi!!! eddai, affacciati alla finestra, bello mio!
    buona domenica.

    RispondiElimina
  8. cuncetta cara, anche per me sono notti insonni. ed i giorni poi, un chiodo fisso, un pensiero che toglie tempo anche al lavoro. uff.
    buona domenica.

    RispondiElimina
  9. toh, chi si rilegge! come mai qui?
    hai qualche pensiero anche tu?
    tu, però, dormi dormi...

    RispondiElimina
  10. julia, 13 gradi? beata te! io non sopporto affatto quest'afa. l'estate è bella per chi sta in vacanza, al mare...provvederò quanto prima nel fare quanto dicevi. lo so, il mio blog ha preso una piega trooooppo personale. il che, non mi dispiace, in verità. come a dire: questa sono io. però debbo anche recuparare spazio per le mie passioni. grazie, come sempre e buona domenica.

    RispondiElimina
  11. efestuccia, ogni tanto fai capolino!
    poligama, io? giammai.
    io dico sempre sì, oggi ancor di più.
    3 sì. ecco.
    buona domenica.

    RispondiElimina
  12. eh, cara fly, per la tranquillità mi sa che passerà un bel po' di tempo. e la cosa mi rincresce e mi preoccupa, io che adoro dormire, che sono praticamente un ghiro, che non mi accorgo neppure che la mia piccola mi scavalca per venire a dormire nel lettone...
    buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  13. weekend attivo, da queste parti, anche se tra tempeste d'acqua equatoriali (non dico tropicali per ovvi motivi :-DDDD)

    RispondiElimina
  14. wow e a chi è che dici qualche sì?!?!?!?!?

    RispondiElimina
  15. l'ultima parola antispam era bedda, le crei tu?

    RispondiElimina
  16. Cara Esco, al momento rimango nell'omonimia , il che significa che per fb sarò anonimo in quanto non iscritto. ;)

    RispondiElimina
  17. eggià, meditello, tempesta su tutti i fronti, anche tropicali...DDD!

    RispondiElimina
  18. impo, i miei, e non solo miei, son serviti a nulla!

    bedda è proprio carina!

    RispondiElimina
  19. vabbé gians, vuol dire che mi rassegnerò e me ne farò una ragione! :):)

    RispondiElimina