martedì 16 giugno 2009

abball'cu mme


un gran bel concerto-spettacolo.
un ritmo ed un sound, scandito dai bottari di portico, sale lentamente, coinvolge la piazza e porta a ballare tutti, anziani compresi.
uno splendido viaggio nel mondo della musica etnica partenopea che si mescola a quella medio-orientale, con un sottofondo palpitante di botti e bastoni.
enzo avitabile è un grande artista. un brother, come dice lui stesso!
[ha onorato in maniera egregia il suo impegno pur avendo perso la mamma, due giorni fa].
mio figlio, che ha le percussioni nel sangue, non dimenticherà facilmente questa serata...




7 commenti:

  1. povero bambino, quante gliene date?!?!

    RispondiElimina
  2. tante, impo, tante!
    mazze e panelle fann e figlie bell...e mio figlio è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Avitabile è un grosso artista, ho iniziato a seguirlo ormai da vent'anni, ascoltarlo tuttora mi riporta indietro alle mie estati sconquassate. :)

    RispondiElimina
  4. non ho dubbi che sia bellillo bellillo

    RispondiElimina
  5. Si vabbè, FB, ha la precedenza questo si era capito. :)

    RispondiElimina
  6. giansolino, ma non ti pigliare collera. fb non c'entra. è un periodo di gran lavoro e di grandi sogni che potrebbero realizzarsi...il caldo poi mi sconquassa. mi fa piacere che tu apprezzi avitabile, buongustaio!
    saluti e baci.

    RispondiElimina
  7. impetto, ho visto che hai postato una cosa lunghissima ma per i motivi che dicevo a gians, non mi sono fermata a leggere. prometto che in questo fine settimana, ritaglierò un po' di tempo per poterti leggere con la calma e l'attenzione a te dovuta.

    RispondiElimina