sabato 18 luglio 2009

[mi sfugge il titolo]


non basta l'afa ed il lavoro incessante di questi giorni, certo che no. non bastano i dubbi che aspettavi ti fossero chiariti e che invece sono triplicati. non basta che hanno tutti fretta di ultimare prima delle vacanze e tu vai in giro ad elemosinare ciò che ti è dovuto. non basta. ci mancava solo "il" matrimonio, il matrimonio del secolo. lunedì, mio cugino (che oggi compie 41 anni) si sposa, finalmente, dopo circa 18 anni di fidanzamento. debbo ammettere che il prendere parte a queste nozze mi mette ansia. sarà la location particolare, sarà lo stuolo di invitati illustri e di altrettanti illustri colleghi che mi stanno un po' sulle scatole. ne farei volentieri a meno, ma non posso. lo sposo è mio cugino, il compagno di giochi da bambino. poco importa se poi la vita ha separato le nostre strade, perché quel che ci lega non potrà mai separarci. io però, a tutt'oggi, sono ancora a piedi, nel senso che mi mancano ancora le scarpe. rigorosamente basse, sandali, magari infradito. mi tocca sfidare la calura anche oggi. ma mi rincuora il fatto che mancano solo (o ancora?) 3 settimane alla pausa. beh, poteva andare peggio...

20 commenti:

  1. Che strazio i matrimoni, specie se tra invitati pedanti, ma sei sicura che tuo cugino non possa arrivare al tuo blog, o meglio, i suoi invitati. :) buon we, cara Esco. :)

    RispondiElimina
  2. Titolo:
    Un matrimonio da calzare

    Ciao Esco. Scusa se mi sono permessa ma non ho resistito..
    (Odio i matrimoni)
    :-)
    Julia

    RispondiElimina
  3. 18 anni? Evidentemente una scelta....ben ponderata ;)
    ciao e auguri a tuo cugino,Clem

    RispondiElimina
  4. giansolì, non credo che gli illustri invitati possano arrivare fin qui, sai, sono in incognita, mica siamo su fb! anche se fosse poi, cosa ho detto di male????????????? eheh, buona domenica, caro.

    RispondiElimina
  5. hai fatto bene, julia a non resistere, il tuo titolo è davvero "calzante"!!!!!!!!!!
    un abbraccio ed una buona domenica.

    Ps. forse un giorno mi dirai di cosa ti occupi in giro per il mondo, le cose che scrivi, lo sai, mi piacciono assai!

    RispondiElimina
  6. penso di sì, clemmetiè, anche se i più esclamano: "ma chi c'ha fatt fa'!"
    buona domenica.

    RispondiElimina
  7. non ne parliamo.
    io il 27 ne ho uno esclusivissimo.
    e ieri mi è arrivata la notizia fresca fresca di un nuovo invito per il 5 settembre e che non mi sarei mai aspettata.
    m'agg' ntusscat' a vita mia.

    mi stanno dissanguando.

    RispondiElimina
  8. Marooooò! Come ti capisco..
    DOmenica scorsa situazione identica alla tua: Un matrimonio trendISSIMO... A parte i 600 Km a/r (che già sono un'angoscia di per sé) anch'io ho vagato sotto il sole cocente per trovare delle maledettissime scarpe trampolate che mi hanno fatto soffrire per tutta la durata della cerimonia.
    Buona fortuna cara!!!!

    RispondiElimina
  9. Data la location perchè non ci vai scalza?
    Farebbe molto alternativo e daresti ai pedanti invitati una marea di spunti di conversazione.
    E tu staresti più comoda :)))))

    RispondiElimina
  10. certo sposarsi a 41 anni dopo 18 anni di fidanzamento... sembravano quasi salvi!
    ehehehehe (scherzo, le scelte personali sono sempre sacre)
    :)))

    RispondiElimina
  11. della serie "non ci facciamo mancare nulla" dissanguamento compreso!!! essì, cara cuncetta, i matrimomi, o meglio l'essere invitati a matrimoni, comportano una spesa non indifferente...ti vedo messa maluccio. io per quest'anno penso di aver finito ma ho già ricevuto un invito per il prossimo giugno...beat a chi c'ho ver'!!!!!!!!
    buonanotte, cara.

    capabella, sono stata fortunata. ieri il pomeriggio è stato fresco, ho girovagato per circa 3 ore ma alla fine ce l'ho fatta: ho trovato un paio di sandali proprio perfetti, bassi ed intonatissimi col vestito e ad un prezzo eccezionale. cosa vuoi di più dalla vita???? io, a quest'ora, il letto!
    'notte. domani sarà una lunga ggggiornata!


    sì, efestù, la nuova sandie shaw, sai che bello! sai che parlare, però io starei comoda davvero, adoro camminare scalza (in casa!)...
    baci cara.

    ad un certo punto, caro medita, occorre una svolta. ed io son contenta per loro.

    buona notte a tutti!

    RispondiElimina
  12. Ok, come scrive Medita le scelte sono sacre, ma ribadisco anch'io che si erano quasi salvati...:-)
    Aborro i matrimoni, le messe in piega e le messe (scusami, m'è scappata, gli invitati illustri e quelli sconosciuti.
    E' probabile che l'anno prossimo si sposi il mio ventesimo cugino: la neo fidanzata e maturata, diciannovenne (lui ha quasi 35 anni)ha già iniziato a rompere le balle.
    Ma non gliel'ha detto, la mamma, che sotto c'è sempre la fregatura?
    :-)
    Auguri agli sposi, tuttavia.

    RispondiElimina
  13. ehi il mio commento? dov'è finito?!?!?

    RispondiElimina
  14. ehh, cara enne, il tuo cinismo è super giustificato...ma credo che la vera fregatura è quella che deriva dal non amare e dal non sentirsi amati, per scelta o per costrizione. siam fatti per amare.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Imp che cerca i suoi commenti mi fa morire. :))

    RispondiElimina
  16. Dopo 18 anni di fidanzamento si sposa a 41 anni?
    Dev'essere un tipo che ama prendersela con calma...

    RispondiElimina
  17. effettivamente 18 di fidanzamento sono proprio tanti...non e' che ci ripensa??

    RispondiElimina
  18. perchè l'hai cancellato? c'era il mio testamento spirituale e anche la lista della spesa, non ricordo più cosa devo comrpare, sai sti uomini soli d'estate in città si pedono in un bicchier d'acqua, ciao

    RispondiElimina
  19. sì, gians, impo fa il biricchino. hai visto come ha commentato?
    ma, mi sai spiegare cosa succede per questi commenti che spariscono? nella posta avevo letto di un altro tuo messaggio che qua non ritrovo. boh?!?! in ogni caso, buon fine settimana. ciao.

    è vero ombra, con molta calma. per un figlio ha detto, poi, che vogliono aspettare un po'!!!!!

    flyhigh, beh, credo di no, giunti a questo punto...

    impo impo, spero tu ti sia ricordato di ciò che dovevi comprare! poverini, 'sti uomini soli in città d'estate, come farete, non lo so!

    buon fine settimana a tutti!

    RispondiElimina