venerdì 15 maggio 2009

magari fossi milionaria...

Non sono un'appassionata di quiz televisivi. Ma a volte capita di restare lì davanti a cercar la risposta esatta ed esultare "questa la so, la so!". Gerry Scotti mi sta assai simpatico e la parte che preferisco nel suo programma è quando i concorrenti cercano di indovinare le risposte parlando ad alta voce. E' interessante perché non importa il percorso logico seguito, basta che la risposta sia quella giusta ed il gioco è fatto. Mi divertirei a partecipare come concorrente con Gerry Scotti che mi chiede: "Chi era presidente della repubblica durante l'alluvione di Firenze? De Mita, De Gasperi, Saragat o Berlusconi?". E io: "Oh... So che De Gasperi è morto circa 10 anni fa e l'alluvione è stata nel '45... Berlusconi... no, nel dopoguerra non c'è mai stato un presidente di colore... De Mita credo sia il tasterista dei Cugini di Campagna... Era Saragat?". (Rassegnato.) "L'accendiamo? ". "Sì". "Ok". Le so tutte, è così...

10 commenti:

  1. mi offro come aiuto da casa...

    angel

    RispondiElimina
  2. no niente...volevo capire come funziova...

    RispondiElimina
  3. eheh...
    ripresa dai bagordi della festa?
    ciao angelina!

    RispondiElimina
  4. Alla presidenza non saprei, ma alla protezione civile di certo Bertolaso.

    RispondiElimina
  5. anche a me piace. una volta sono pure arrivata ad indovinare la domanda prima del milione. tutti mi dicono di provarci io però cerco di convincere una persona a me molto vicina a farlo (che è molto più colta di me).
    :)
    ciao cara

    RispondiElimina
  6. anche a me piace, spesso indovino le domande più difficili e cado sulle più sceme... ma questo è il vero quiz, che lascia sempre una parte al caso, altrimenti sarebbe un esame :)
    per quanto riguarda i presidenti del consiglio, se altri pochi anni e il ricordo sarebbe monodirezionale! :)

    RispondiElimina
  7. Volevo scrivere un commento a questo post ma poi mi sono distratta. bella e intensa la tua nuova foto a destra (nessun riferimento politico) .... e sotto c'è Boccioni? O mi sbaglio? Era questo il quiz????

    RispondiElimina
  8. E' l'unica cosa che mi capita di guardare oltre a CSI.. Mi piace imparare e anche giocare.. Fare le due cose insieme è perfetto..
    Bella la domanda e risposta sui presidenti.. :-)
    Buon weekend
    Julia

    RispondiElimina
  9. gians, bertolaso sta là dalla preistoria, e chi lo smuove...buona domenica.

    cuncetta, io invece ho provato anche a chiamare, tempo fa, ma è praticamente impossibile. sarebbe davvero una bella esperienza o anche una gran figura di...eheh.
    ciao carissima e buona domenica!

    medita caro, è da un pò che non ti leggevo qua. ti avrà forse deluso la sindrome da MP del mio passaggio per roma e milano??????? comunque, anche a me è capitato di sbagliare proprio quelle che apparentemente sembravano facili! hihi...ciao e buona domenica!

    wow efestuccia, bella e intensa non me l'aveva mai detto nessuno!!!!!! [quale destra...scherzi?]
    riguardo a boccioni, beh direi che la possiamo accendere!!!
    un bacio e buona domenica.

    è vero julia, imparare giocando. ed io imparo eccome perché tutte quelle cose che non so me le vado a cercare e tutte quelle invece che ti sembra di aver dimenticato le rispolveri (i famosi cassetti della memoria). ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Oramai è lui il parafulmine predeterminato. :) buona domenica.

    RispondiElimina