sabato 7 marzo 2009

un sabato qualunque


Il cielo è blu sopra le nuvole, ma, intanto sotto è ancora grigio assai.
I monti intorno sono ricoperti di neve e fa ancora freddo.
Voglio riappropriarmi del mio spazio.
Il problema è che non riesco a trovare le parole per dire ciò che penso.
E, per aggirare la cosa, me ne sto tranquillamente al posto mio, il posto dove ho sempre voluto essere. Vivere l'armonia ritrovata, un'armonia perfetta ed inimmaginabile. Lo so.
E stasera, pizza, di quelle buone!
E poi, e poi...

16 commenti:

  1. sai che la mia pizzeria di fiducia non mi risponde? ebbene due sono le cose, o hanno finito la pasta, oppure sono io che chiamo troppo tardi. L'armonia sta nel mezzo. :)

    RispondiElimina
  2. ah gians, stasera questo problema non ce l'ho: la pizza la faccio io!
    sapessi che armonia!!!
    se non riesci a contattare la tua pizzeria di fiducia, te la mando io una bella pizza o, se vuoi, puoi unirti a noi!
    cià.

    RispondiElimina
  3. mmmmh, sento l'odore del pomodoro che si cuoce e il tepore del forno che si spande per casa... :-))

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace ma io sono esperta impastatrice.la mia pizza di salsicce e friarielli fa fermare gli orologi.Quando volete -ma tra poco i frairielli finiscono...:)
    Buona domenica Esco poco ma ioco:)
    Mk

    RispondiElimina
  5. Esco, la pizza fatta in casa mi fa tornare bambina. Le mani e le guancie sporche di farina e mamma sorridente e bella come il sole che impasta e sorride.
    E' tutto un sogno.....
    Buona notte

    RispondiElimina
  6. quale più straordinaria armonia di quella espressa da una vera pizza napoletana? ciao buona domenica, buona festa della donna e buon tutto

    RispondiElimina
  7. mmmmmhm, medita e sapessi stamattina al risveglio! non ti dico...
    buona domenica.

    RispondiElimina
  8. mk, quella con salsicce e friarielli la faccio raramente anche perché i bimbi poco la gradiscono. di solito faccio la margherita piena di salame e la capricciosa che mi viene davvero bene!!!!! come so fare io la capricciosa, nessuno!

    RispondiElimina
  9. efy, allora i miei bimbi, da grandi, avranno i tuoi stessi ricordi. sai, è per loro che si fa la pizza, non per il piacere di mangiarla ma quanto quello di impastare e spargere farina per ogni dove. una faticaccia rimettere a posto! per fortuna che non capita spesso!!! e poi, ultimamente la pizza la prendiamo quasi sotto casa, un nuovo ristopub, aperto da poco, del quale ho seguito i lavori. la pizza è buona e poi un piccolo sconto non fa mai male.
    buona domenica.

    RispondiElimina
  10. impesco, come fai a comunicare dalla casa del fine settimana? buon rientro...o forse rimani là? tanto, almeno fb tra poco sbarcherà anche sulla luna!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Già aver trovato, o ritrovato l'armonia è una specie di miracolo, Escopoco. Goditela alla grande, anche se intorno ci sono ancora le montagne innevate.
    Un abbraccione. :-)

    RispondiElimina
  12. bene, bisla, riportiamo l'attenzione su quella che era l'intenzione del post. che poi sempre a magna' va a finì!
    grazie.
    un bacione.

    RispondiElimina
  13. azzz, cosa mi sono perso a non aver letto prima l'invito, adoro le pizze fatte in casa. buona domenica. :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Esco. Mi è piaciuto moltissimo il tuo post su Ensor...
    Per la pizza purtoppo bisticcio con il lattosio e quindi quando capita rigorosamente senza formaggio.
    Questa sera per me chili con carne..
    Ti auguro un'armoniosa serata
    :-)
    Julia

    RispondiElimina
  15. juliaaaaaa! cercavo di venire da te proprio poco fa, ma il cannocchio sembra non dar segni di vita!
    ci riprovo.

    RispondiElimina