domenica 15 marzo 2009

buona domenica

"Fratelli, mentre i Giudei chiedono segni e i Greci cercano sapienza, noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani; ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, Cristo è potenza di Dio e sapienza di Dio. Infatti, ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini".
S. Paolo
Buona Domenica.

4 commenti:

  1. se queste parole servissero ad unire Giudei e Greci, non avrei nessun pregiudizio verso nessuna religione. Buona domenica esco. :)

    RispondiElimina
  2. gians, quanto dici mi sembra legittimo, ma, voler indagare e sindacare su quanto accade oggi nel mondo ci può portare solo a ragionamenti senza risposta. potrebbe sembrare stoltezza e debolezza di dio, dove sta questo dio se esiste la guerra, la fame, etc?

    RispondiElimina
  3. Più che altro mi chiedo come mai quasi tutte le guerre nascono in nome di un dio, da questo posso dedurre che in fondo gli insegnamenti religiosi, altro non fanno che alleggerire le coscienze dei fedeli, e in certo modo giustificare i loro comportamenti.

    RispondiElimina
  4. "QUASI TUTTE LE GUERRE NASCONO IN NOME DI UN DIO" è verissimo gians. ma, quale dio? il dio-denaro, il dio-potere, il dio-sesso...
    non certamente il dioAmore.
    gli insegnamenti religiosi, per chi li riconosce tali, allegeriscono sì ma nel senso che ti fanno sentire una leggerezza ed una libertà che non ha eguali.

    RispondiElimina