non poteva mancare il mio tributo alla sera magica di piazza plebiscito. io non c'ero, per la prima volta in 20 anni, non c'ero. ero a casa. ed avrei voluto esserci. non ci ho voluto credere. mi è bastato sentire il nome di gigi d'alessio per retrocedere. d'accordo che il pino degli ultimi, diciamo, 10 anni, ha deluso, ha cambiato musica, ma io ci sono sempre stata, anche, come nel caso del palapartenope nel 2006 e piazza plebiscito nel luglio 2004, quando veramente ci volevano i pomodori...ed intanto, gigi ha avuto quel che si meritava, ma io ho perso un'emozione, io che sono cresciuta a pane e pino, io che mi sono anche innamorata per colpa sua...vabbè, questa è tutta 'nata storia...troppo emozionante rivedere e risentire tutta la vecchia band, la batteria di tullio de piscopo, le corde pizzicate da rino zurzolo muovevano le "mie" corde, e joe amoruso, e il "malasorte", poi. ma il momento tragico è quando è arrivato lui sul palco, lui...non ci potevo credere e manco lo sapevo che ci sarebbe stato. peccato che non riesco a trovare nemmeno un tubbino di quel "terra mia" insieme agli avion travel..."la voce sottile di Daniele trova il contraltare in quella profonda di Servillo, la chitarra di Fausto Mesolella è un canto delle radici che Mimì Ciaramella accompagna con le spazzole"...vorrà dire che rimarrà impresso nel mio cuore.
e passerà...
(scusate, ma non ho potuto "tagliare" la carlucci, ah se avessi potuto...)
DAì che ti stai costruendo un bellissimo blog...sig.ra arch.
RispondiEliminaeSp.
esp cara, ascolto musica di tutti i generi, e devo dire che tutti i gruppi che ho apprezzato alla loro nascita con l'andare del tempo si soo ammosciati, credo sia fisiologico e comprensibile, quello che non mi và giù è l'abbinarsi con "artisti" distanti mille miglia dai loro stili.
RispondiEliminama vogliamo parlare di quanto ha intonato le nuove canzoni e nessuno l'ha cacato?
RispondiEliminanun o' vò capì..
ho trovato un sito: http://pinodaniele.wordpress.com/
facci un giro, è illuminante.
baci
rectius: quanto/ quando
RispondiEliminaquoto e ricordo il pino primordiale!
RispondiEliminaLa Carlucci è agghiacciante...
RispondiEliminaConcordo con MP. Notte cara
Ciao. Concordo con Efesto..
RispondiEliminaBuona serata
Julia
esco, un saluto prima di cena. :)
RispondiEliminaho notato la svista cara esco, vieni da me a ritirare il premio. :)
RispondiEliminaOrmai ci dobbiamo rassegnare:pino daniele non esiste più,resta nel nostro cuore come era ,per come siamo con lui cresciuti,per quello che rappresentò per napoli.ora deve solo restare dietro le quinte e crescersi quaalche guaglione.La pecora d'alessio lasciamola nel gregge neo melodico .E' capace che cadono tutti nel burrone e ce luvamm 'a nanz!:):)
RispondiEliminaBaci marini
Mk
E sbaglio o è stato sommerso da una caterva di fischi, lo scugnizzo?
RispondiEliminaSiamo a SYDNEY.......
RispondiEliminaGoodbye my darling...
un passaggio veloce per un saluto. :)
RispondiElimina:)
RispondiEliminaIo ho visto il concerto in tv.
La Carlucci sembra un pupazzo caricato a molla.
Hai presente la serie horror "La bambola assassina"?
E stendiamo un velo pietoso, anzi un sudario, su Gigggggi D'Alessio, e magari un po' anche su Nino D'Angelo.
Che ci fa Gigggggi con Servillo????
A sò stai 'o mar'?
RispondiEliminagoditelo.
un bacio
con un po' di ritardo, vi rispondo...sono stata al mare questo fine settimana ed oggi è stata davvero una giornata piena!
RispondiEliminagrazie eSp, ci sto provando, ma, il tempo mi è nemico...
caro gians, hai pienamente ragione, tutto scorre e per me voler ascoltare ciò che è stato è solo una chimera, lo so...archiviato l'equivoco piacevolissimo tra l'altro, ti ringrazio per i saluti costanti e soprattutto per l'immeritato riconoscimento...ci penserò, appena posso! un abbraccio.
è vero, cuncè, non lo vuole capire proprio, macchissenefrega...il sito lo conosco già, come tutti quelli che riguardano pino daniele, c'aggia fà, so patuta! nonostante tutto...comunque, ora sto qua, al mare aggia iut e aggia venut...siamo tornati stanotte all'una e stamattina è stata tragica, soprattutto per i bimbi...grazie anche a te per il riconoscimento! ma, tu e gians, le cose le fate sempre in simbiosi? eheheh. baci.
mp, concordo con la tua quotazione...mi son persa un po' di cose da te, ma recupererò, a presto...
e concordo, ovviamente anche con efesto e julia...la carlucci ci ha rovinato la serata!
noto con piacere che siamo tutti d'accordo...ahah.
no, mokè, non mi rassegno...e poi non è vero che non esiste più, è cambiata solo la musica. beninteso che apprezzo il pino primordiale, come diceva mp, ma non potrà mai + nascere un altro pino, ennò!
baci.
sì, fabio, gigi sì e come poteva essere diversamente!
weeee, tempo, che bello leggerti da così lontano! statt accort, mi raccomando!
la bambola assassina, dyo, è troppo forte! dai, però, che nino d'angelo è stato bravo, davvero una bella interpretazione di donna cuncetta, un po' vasciaiola, forse, ma quel tipo di canzone gli andava proprio a pennello...non parliamo di servillo, però, un terra mia che se solo ci penso mi fa venire la pelle d'oca...
Nino D'Angelo, esordi a parte, a modo suo è bravo, anche se non mi fa fare follie.
RispondiEliminaE' Giggggi che non si sopporta proprio.
;)